Valeria Chiappetta

Valeria Chiappetta

Biologa Nutrizionista

I percorsi

Nella prima fase si analizzano con attenzione i risultati che vuoi raggiungere. Attraverso lo studio accurato del quadro fisiopatologico, dello stile di vita e delle abitudini alimentari, fornirò tutti gli strumenti necessari per il conseguimento dei tuoi obiettivi. I percorsi saranno altamente personalizzati per rispondere al meglio alle tue necessità e per potersi inserire in maniera dolce nella tua quotidianità.

Prima visita e follow-up

Durante la prima visita
1 l'anamnesi fisio-patologica
necessaria per conoscere lo stato di salute attuale ed eventuali stati patologici diagnosticati dal medico competente. Per questo potrà essere utile visionare eventuali analisi del sangue o referti medici
2 l'anamnesi alimentare
che mi permetterà di conoscere le attuali abitudini alimentari per poter stilare un piano personalizzato che possa essere il più possibile compatibile con il tuo stile di vita
3 la valutazione antropometrica
che consiste nella misurazione di peso, altezza, circonferenze specifiche e bioimpedenziometria. Queste misurazioni ci permetteranno di monitorare e valutare in maniera completa i cambiamenti che si osserveranno durante il percorso.

Il piano alimentare verrà consegnato nei giorni successivi attraverso un appuntamento dedicato in videochiamata, durante il quale spiegherò nel dettaglio le scelte fatte.

Gli appuntamenti successivi di follow-up verranno concordati insieme con cadenza variabile a seconda delle necessità e del percorso intrapreso.

Costi

  • Prima visita + consegna del piano alimentare : 110 Euro
  • Visita di controllo: 50 Euro

Consulenze on-line

Queste consulenze sono rivolte esclusivamente a pazienti maggiorenni che

Vogliono migliorare la propria alimentazione o che sentano la necessità di renderla più varia
Soffrono di allergie, intolleranze, patologie autoimmununi, malattie endocrine, disturbi gastrici, disturbi intestinali
Donne in gravidanza, allattamento o in menopausa
Non soffrano di disturbi del comportamento alimentari per i quali è consigliabile una consulenza diretta

L'incontrò avverrà attraverso la piattaforma dedicata "Il portale dei biologi".

Il primo appuntamento avrà la durata di un'ora circa e si svolgerà attraverso un'attenta anamnesi fisio-patologica, alimentare e la presa di misurazioni specifiche sotto la mia guida.

La consegna del piano alimentare si svolgerà sempre con le stesse modalità sopra descritte.